Notiziari 2021
admin-demia

Notiziario Dicembre 2021

Giovedì 2 Ore 20,15 riunione a caminetto nella foresteria della Associazione Industriali Il  VicePresidente  Vittorio Armani comunica ai soci presenti che il Presidente Carlo Lazzarini

leggi l'articolo

Il Club

La prima riunione del Club di Lucca si tenne in data 14 ottobre 1934, padrino fu Antonio Schiavon, del Rotary Club di Firenze e la carta costitutiva rilasciata dal R.I. porta la data del 17 marzo 1935. Il Club faceva parte del Distretto n. 46 (Italia) del Rotary International.

Service

Nel campo della valorizzazione del vasto patrimonio artistico e culturale lucchese.

il Club ha negli anni contribuito al finanziamento per il restauro di numerose e importanti opere.

In aggiunta a questi interventi rivolti al recupero e alla salvaguardia del patrimonio artistico locale, il Club ha, negli anni, dato vita a numerosissime iniziative di carattere sociale, rivolte a soggetti bisognosi del territorio e alle loro Associazioni di riferimento, e attraverso la Rotary Foundation, ha partecipato a numerosi progetti di collaborazione e sviluppo rivolti a soddisfare le esigenze primarie delle popolazioni dell’Africa e dell’America latina.

La storia